Convegno 6 aprile Cimadolmo “Alla ricerca dell’Acqua perduta”

Comunicato Legambiente, Fausto Pozzobon, presidente di Piavevenire
Data: Sabato 1 Aprile 2017

Ciao a tutti ! Ci siamo  alla prima iniziativa per la tutela dei fiumi e delle acque  di falda ; ne seguiranno altre insieme ad Italia Nostra di
Treviso che ha già intrapreso tutta una serie di iniziative in difesa della biodiversità degli ecosistemi acquatici che  caratterizzano tutta la città capoluogo : Ci occorre tutto  il Vostro appoggio e la Vostra partecipazione per  sottolineare a chi ci governa, anche localmente quali  devono essere le vere priorità su cui porre attenzione ed azioni concrete . Siamo degli ottimisti che vogliono un futuro di benessere per i nostri figli ed i nostri nipoti !
Cominciamo da Cimadolmo – che è terra di missione – per  iniziare a prendere coscienza , in un territorio devastato,  soprattutto dall’indifferenza dei cittadini , della forza che l’opinione pubblica può esprimere nei confronti di una classe politica che non sa pensare al di là del periodo del proprio mandato . Io sono convinto che ci incontreremo a Cimadolmo e cominceremo a lavorare insieme per cambiare il nostro rapporto con l’acqua ed i fiumi. Buona domenica .
Fausto Pozzobon, per Legambiente.

 

Intervista TGR Veneto Fausto Pozzobon Piave 150715

I Veneti al capezzale del Piave

 

legambiente-cimadolmo-06-aprile-017