Appello di Patagonia per salvare il fiume Vjosa (Albania) e per chiedere il Vjosa National Park
PATAGONIA ha lanciato in questi giorni una nuova campagna e un nuovo cortometraggio – Vjosa Forever – chiedendo ai cittadini di tutto il mondo di collaborare nella battaglia per proteggere il fiume Vjosa dai vari progetti di costruzione di dighe e per chiedere il #VjosaNationalParkNow.
Clicca qui per vedere il documentario Vjosa Forever
Le persone si stanno mobilitando per proteggere il Vjosa, il più grande fiume incontaminato d’Europa.
Il corso d’acqua scorre, senza nessun ostacolo artificiale, dalla sorgente alla foce, abbracciando diversi habitat e culture, da millenni legati ad esso.
Vjosa Forever racconta la battaglia in difesa del futuro di questo sistema fluviale unico, volta a proteggerlo dall’incertezza politica e dall’avidità, con l’obiettivo di creare il Parco Nazionale del Vjosa (il primo nel suo genere in Europa).
In occasione delle elezioni di aprile 2021 in Albania, i cittadini locali, gli amanti dei fiumi, tutti quelli che conoscono l’importanza di preservare natura e biodiversità temono che la “Regina d’Europa” dovrà affrontare il pericolo più grande di sempre.
Vi invitiamo a divulgare il nuovo documentario Vjosa Forever attraverso i vostri canali social e a far conoscere l’appello per il #VjosaNationalParkNow affinché questo fiume possa continuare a scorrere selvaggio e incontaminato.
021-03-03 Vjosa supporter letter
A questo link trovate il materiale da utilizzare sui vostri social e sui vostri canali:
Patagonia pledges 1% of its sales to environmental protection and is a proud member of the 1% For The Planet.